Sfonda la sbarra per non pagare il pieno A Seregno è caccia alla Peugeot rossa

Dopo aver fatto il pieno di benzina a un distributore di Seregno San Salvatore, è fuggito senza pagare. A Monza cade in moto e scappa perché non ha la patente. A Desio rapinatore solitario in farmacia: si fa largo tra i clienti.
Il ladro di benzina è fuggito in Valassina
Il ladro di benzina è fuggito in Valassina

È caccia aperta da mercoledì pomeriggio ad una vecchia Peugeot rossa il cui conducente, dopo aver fatto il pieno di benzina a un distributore di Seregno San Salvatore, è fuggito senza pagare. L’episodio è accaduto attorno alle 16 in un impianto self service: l’uomo, che avrebbe anche riempito una tanica di carburante, stipata poi nel bagagliaio, dopo aver rifornito, invece di fermarsi alla cassa a pagare è partito a tutta velocità ed ha abbattuto una sbarra prima di imboccare la Statale 36 in direzione Carate. Scattato l’allarme,le forze dell’ordine hanno cercato di rintracciare la vettura, risultata rubata.

A Desio rapinatore in azione mercoledì nel tardo pomeriggio alla farmacia comunale di corso Italia: in sella a uno scooter e armato di coltello, attorno alle 18.30 si è presentato davanti alla farmacia e, nonostante la presenza di numerosi clienti, ha deciso comunque di entrare. Si è fatto largo e una volta raggiunto il bancone ha mostrato il coltello: le dipendenti gli hanno consegnato l’incasso, poche centinaia di euro, e l’uomo si è quindi allontanato prima dell’arrivo dei carabinieri.

Caduto con la moto e ferito, invece di farsi medicare è fuggito: episodio rocambolesco l’altra sera sulla Statale 36, a Monza. Un centauro milanese di 43 anni è scivolato in un tratto in leggera pendenza e si è procurato lesioni alle braccia. All’arrivo dei soccorsi, è risalito sulla moto ed è scappato. Ma gli agenti della polizia stradale di Seregno, attraverso qualche numero di targa, sono riusciti a rintracciarlo ed hanno anche scoperto il motivo del suo comportamento: l’uomo non aveva la patente di guida e la moto era sprovvista di assicurazione. É stato quindi multato (1000 euro) e denunciato.