Seveso, strangola l’ex compagna dopo una lite: riuniti per il compleanno della figlia

LEGGI Storie di violenza in Brianza - Si erano riuniti nella casa di Seveso per festeggiare tutti insieme il primo compleanno della seconda figlia. Un’occasione finita in tragedia con la morte di Elisabeth Huayta Quispe, 29 anni, strangolata dall’ex compagno Vittorio Vincenzi, imprenditore di 56 anni.
Sono intervenuti i carabinieri - foto di repertorio
Sono intervenuti i carabinieri – foto di repertorio Fabrizio Radaelli

Si erano riuniti nella casa di Seveso per festeggiare tutti insieme il primo compleanno della seconda figlia. Un’occasione funestata dall’ennesima lite tra Elisabeth Huayta Quispe, ventinovenne peruviana, e l’ormai ex compagno Vittorio Vincenzi, imprenditore sevesino di 56 anni, e dall’epilogo tragico con la morte di lei per strangolamento.


LEGGI Omicidio a Seveso, commerciante di 56 anni strangola e uccide l’ex compagna di fronte ai figli

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, è stato l’uomo stesso a dare l’allarme avvertendo un parente che ha allertato il 112. Vincenzi è stato arrestato in flagranza di reato e poi ha confessato di avere ucciso la donna nella cucina della loro abitazione. E di aver cercato di spostare un mobile per evitare che il bimbo più grande, 3 anni, potesse vedere la mamma morta.

Tutto è successo poco prima della mezzanotte nella casa di piazza Mazzini, vicino alla stazione. Sul posto i carabinieri di Seregno della compagnia di Monza.

Conviventi da tre anni, sembra che da circa un anno lei avesse deciso di interrompere la relazione.