Seveso: l’auto di un artigiano va in fiamme, distrutta anche quella della moglie

Violento incendio a Baruccana di Seveso a ridosso della superstrada Milano-Meda. Sarebbe divampato da una Dacia Duster, di proprietà di un artigiano di 38 anni, posteggiata davanti a casa. Le fiamme hanno avvolto anche un’Opel Astra di proprietà della moglie del trentottenne, come la Dacia andata completamente distrutta.
La Dacia Duster distrutta dalle fiamme
La Dacia Duster distrutta dalle fiamme

Violento incendio nella notte di qualche giorno fa in via Zara a Baruccana di Seveso a ridosso della superstrada Milano-Meda. Qualche minuto dopo le 3 due automobili sono state avvolte dalle fiamme. L’incendio sarebbe divampato da una Dacia Duster, di proprietà di un artigiano di 38 anni, posteggiata davanti a casa. Le fiamme hanno avvolto anche un’Opel Astra di proprietà della moglie del trentottenne, per poi coinvolgere anche una Fiat 500 L e una Fiat Punto.

Opel e Dacia sono andate completamente distrutte, mentre il calore ha mandato in frantumi alcuni finestrini della 500, danneggiandone la carrozzeria su un lato e facendo esplodere un pneumatico. Parte della carrozzeria, maniglie e gomme bruciate sono il danno subito anche dalla Punto. È stato un residente della palazzina al civico 35 ad allertare i vigili del fuoco, mentre l’esplosione degli pneumatici per la violenza della deflagrazione aveva addirittura fatto inserire l’impianto d’allarme di una casa vicina.

Alla richiesta d’aiuto hanno risposto i pompieri del distaccamento di Seregno con due mezzi autopompa permanenti e autopompa volontari. Pronto e professionale il lavoro dei pompieri, abili nel soffocare subito le fiamme ed evitare che le lingue di fuoco, altissime visibili addirittura dalla superstrada, coinvolgessero altri veicoli e proprietà confinanti. In via Zara sono intervenuti anche i carabinieri della stazione cittadina. Le cause del rogo sono in via d’accertamento.