Seveso, brucia il furgone di Ravasi Raccolta fondi per comprarlo nuovo

Un incendio, sviluppatosi per un corto circuito nel motore, ha distrutto la parte anteriore del furgone di Maurizio Ravasi, sacrestano della chiesa dei Santi Gervaso e Protaso e responsabile del Gruppo Missionario.
L’incendio del furgone di Maurizio Ravasi.
L’incendio del furgone di Maurizio Ravasi. Sara Ballabio

Un incendio, sviluppatosi per un corto circuito nel motore, ha distrutto la parte anteriore del furgone di Maurizio Ravasi, sacrestano della chiesa dei Santi Gervaso e Protaso e responsabile del gruppo missionario.

«L’episodio- racconta Ravasi, subito riavutosi dallo spavento- è avvenuto mentre stavo entrando in retromarcia nel cancello del condominio che sorge in via Redipuglia accanto al Certesa. Come al solito, intendevo caricare il furgone, di proprietà della parrocchia, di rottami per portarli a ottobre, insieme all’intero carico, in Albania nell’ambito della missione dove lavora suor Rosella che è stata attiva per molti anni all’asilo di via Marconi».

Sembrava tutto tranquillo ma «ad un tratto un passante mi ha fatto notare che dal motore si levavano tracce di fumo – continua – così sono sceso e, un minuto dopo, la parte anteriore del veicolo ha preso fuoco. Subito sono arrivati tre condomini con estintori.

Così, i vigili del fuoco hanno trovato le fiamme per lo più domate». Il gruppo Facebook “Sei di Seveso (City) se” ha promosso una raccolta fondi per permettere alla parrocchia d’acquistare un nuovo furgone. Mauro Matta, Simona Basilico e Roberta Santambrogio hanno messo i primi 500 euro.