Settimana europea della mobilità MonzainBici censisce i ciclisti

MonzainBici protagonista nella Settimana europea della mobilità. I volontari brianzoli, come i colleghi delle associazioni aderenti a Fiab in tutta Italia, hanno in programma un nuovo censimento delle biciclette in città.
Monza, ciclisti in corso Milano
Monza, ciclisti in corso Milano archivio

MonzainBici protagonista nella Settimana europea della mobilità. I volontari brianzoli, come i colleghi delle associazioni aderenti a Fiab in tutta Italia, hanno in programma un nuovo censimento delle biciclette in città. L’appuntamento è per giovedì 19 settembre per contare i ciclisti in quattro punti strategici della città.

Gli ultimi otto anni hanno registrato un trend in aumento, ma in condizioni di sicurezza che non sono cresciute con il numero di cittadini in bicicletta.

Dopo averli contati, MonzainBici darà anche un premio ai monzesi che scelgono la bici come mezzo di trasporto quotidiano: la mattina del 20 settembre dalle 7.30 l’associazione offrirà loro una prima colazione da consumare al bar della stazione. Sarà inoltre consegnata una busta con materiale informativo sulle attività e sulle inizitive per chi usa la bicicletta.