Settembre, il Cittadino Young torna in edicola: come funziona la pagina under 18

Young adults, bambini, ragazzi, scuola e non solo. Sul Cittadino di Monza in edicola giovedì 8 settembre torna la pagina dedicata agli under 18: si chiama “Young” e ha un suo spazio anche sul CittadinoMB.it. Ecco come funziona.
Torna il Cittadino Young: scrivete e parteciapate, con una piuma o via email - Illustrazione Misesti
Torna il Cittadino Young: scrivete e parteciapate, con una piuma o via email – Illustrazione Misesti Redazione online

Young adults, bambini, ragazzi, scuola e non solo. Sul Cittadino di Monza in edicola giovedì 8 settembre torna la pagina dedicata agli under 18: si chiama “Young” e ha un suo spazio anche sul CittadinoMB.it (nonché un hashtag sui social: #IlCittadinoYoung).

Si tratta di uno spazio pensato per chi non è ancora maggiorenne e vuole partecipare alla straordinaria avventura del giornale.

Young torna come spazio settimanale nel quale i bambini e i ragazzi hanno campo libero: vi possono scrivere, possono proporre idee, suggerire temi, dibattere, protestare, in una parola raccontare il proprio mondo e quello che sognano.

Ma come si fa a fare tutto ciò attraverso il Cittadino? Facilissimo! Basta scrivere a young@ilcittadinomb.it, presentarsi e fare proposte.

Esempi? C’è qualcuno che adora i social? Ok, scriva la propria idea su di essi e la invii a quell’indirizzo mail. C’è qualcuno che adora fare video e vorrebbe vederli sul sito del Cittadino nella sezione dedicata a Young? Faccia lo stesso. Qualcuno ama leggere, andare al cinema, vedere film, andare a teatro, fare sport o è un inventore? C’è posto, la mail è sempre quella, mandate a quell’indirizzo le vostre proposte. Young le sta già aspettando!