Seregno, tentata spaccata in un bar al Ceredo: un arresto

VIDEO - Arrestato a Seregno il ladro col piccone che domenica 12 febbraio ha tentato la spaccata in un bar del quartiere Ceredo. Due complici sono fuggiti. Una vicina è stata buttata giù dal letto dal rumore e ha dato l’allarme
Seregno, gli attrezzi usati nella tentata spaccata al bar al Ceredo
Seregno, gli attrezzi usati nella tentata spaccata al bar al Ceredo Cristina Marzorati

Stavano mandando in frantumi la vetrina di un bar, quando la vicina si è svegliata e ha allertato i carabinieri. I militari, già di servizio nella zona, ne hanno arrestato uno e hanno sventato il colpo.

È successo domenica 12 febbraio al “Bar Ceredo” al quartiere Ceredo di Seregno, quando gli uomini dell’Arma del radiomobile della compagnia di Seregno hanno arrestato un trentasettenne romeno, residente a Milano, con diversi precedenti alle spalle, che in compagnia di due complici aveva cercato di penetrare nel locale qualche minuto delle quattro del mattino, ma alla fine è rimasto a bocca asciutta.

Utilizzando una grossa cesoia i tre hanno fatto saltare il gancio che chiudeva la saracinesca di una delle vetrine e a colpi di piccone stavano penetrando all’interno. Una vicina è stata buttata giù dal letto dal rumore e ha avvisto i carabinieri. I militari, già di pattuglia nella zona per un servizio antifurto, in un attimo erano in posto.

In due sono riusciti a scappare, ma il terzo ladro è stato acciuffato e arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso. I carabinieri hanno sequestrato anche gli attrezzi da scasso: una grossa cesoia, un piccone e guanti da lavoro, che probabilmente servivano per non lasciare impronte digitali.

Non è da escludere che la banda abbia commesso altri furti simili in zona. Nei giorni scorsi ne è stato consumato uno con la stessa modalità nell’area di Sesto San Giovanni.