Seregno, danneggiata l’auto del sindaco Mariani nel cortile del municipio

La scoperta nella mattinata di lunedì 24 novembre. La Fiat 500 è stata rigata due volte su un lato. Il sindaco: «Indispettisce che si sia verificato qui. L’area non è a uso pubblico e qeusto mi fa pensare che il responsabile sia qualcuno che lavora nella macchina comunale».
Seregno, danneggiata l’auto del sindaco Mariani nel cortile del municipio

Amara sorpresa lunedì 24 novembre per il sindaco di Seregno Giacinto Mariani, che ha ritrovato danneggiata nel cortile della sede municipale di via Umberto I 78 la propria Fiat 500, parcheggiata sul posto dal sabato sera. La vettura, di colore nero, presentava due vistose rigature sulla fiancata opposta a quella da cui accede il conducente, presumibilmente appena vergati.

«La polvere della vernice lungo i due sfregi era ancora ben visibile – ha commentato Mariani – e questo, considerato che nella notte tra domenica e lunedì c’è stata pioggia, mi fa pensare che il vandalismo sia avvenuto in mattinata. Francamente, indispettisce che si sia verificato qui: l’area non è ad utilizzo pubblico e ciò mi fa pensare che il responsabile sia qualcuno che lavora nella macchina comunale».

Il primo cittadino ha immediatamente informato dell’accaduto il comandante del corpo della Polizia locale Damiano Vernò, che gli ha consigliato di presentare una denuncia ai Carabinieri, indispensabile anche per l’apertura di una pratica assicurativa. «Avevo posteggiato qui – ha concluso Mariani-, perché nel fine settimana in centro c’è stata la festa della torta paesana e la presenza dei gazebo altrimenti mi avrebbe impedito di uscire di casa. Credevo che la macchina fosse al sicuro. Invece…».