Seregno, l’amministrazione nei quartieri: il tour parte da Sant’Ambrogio

L’amministrazione comunale di Seregno torna in tour nei quartieri per conoscere, condividere e partecipare. Il sipario sull’iniziativa si alza giovedì 4 maggio, alle 21, al teatro Sant’Ambrogio di viale Edison.
Seregno - Il vicesindaco Giacinto Mariani e il sindaco Edoardo Mazza sul palco
Seregno – Il vicesindaco Giacinto Mariani e il sindaco Edoardo Mazza sul palco Paolo Colzani

Conoscere, condividere e partecipare. Sono questi i fili conduttori che l’amministrazione comunale di Seregno ha individuato per il nuovo giro nei quartieri della giunta guidata dal sindaco Edoardo Mazza, appuntamento che nelle prossime settimane ricalcherà grossomodo quanto già fatto l’anno scorso e in precedenza, quando primo cittadino era Giacinto Mariani. Il sipario sull’iniziativa si alza giovedì 4 maggio, alle 21, al teatro Sant’Ambrogio di viale Edison, quando sotto la lente d’ingrandimento vi sarà la zona di Sant’Ambrogio.

Un battesimo del fuoco, insomma, considerato che ormai da parecchio proprio il popoloso quartiere a sud della ferrovia rivendica più attenzione ai propri problemi e che in queste settimane l’area ha fatto i conti con i lavori per i sottoservizi della metrotramvia Milano-Desio-Seregno, infrastruttura che rappresenta un autentico spauracchio per i residenti.

Il calendario successivo prevede le tappe a San Carlo (giovedì 11 maggio, alle 21, nella scuola per l’infanzia di via San Carlo), al Dosso e a San Salvatore (giovedì 18 maggio, alle 21, nella casetta di quartiere, all’angolo tra le vie Montello ed Arno), al Consonno e al Fuin (giovedì 25 maggio, alle 21, nel parco della Madonna della Campagna di via Cagnola), al Lazzaretto e a San Giuseppe (lunedì 29 maggio, alle 21, nel salone parrocchiale della Beata Vergine Addolorata al Lazzaretto, con ingresso da piazza Cabiati), in centro (lunedì 5 giugno, alle 21, nella sala Gandini di via XXIV Maggio) e infine a Santa Valeria e al Ceredo (giovedì 8 giugno, alle 21, nel salone parrocchiale di Santa Valeria in via Piave).

«Si tratta di un percorso che ha nella condivisione e nell’ascolto la sua peculiarità – ha commentato il sindaco Edoardo Mazza – Invitiamo tutti a partecipare, perché è importante per chi amministra avere il polso della situazione del territorio».