Seregno, Forza Italia e Lega Nord si ricompattano nel nome di Edoardo Mazza

Forza Italia, Lega Nord, La Nuova Seregno ed Amare Seregno saranno alleate in occasione delle prossime elezioni amministrative e sosterranno la candidatura a sindaco di Edoardo Mazza, 38 anni appena compiuti, avvocato, assessore forzista uscente all’Urbanistica ed all’Edilizia privata. Undici i candidati a sindaco .
Seregno, Forza Italia e Lega Nord si ricompattano nel nome di Edoardo Mazza

Forza Italia, Lega Nord, La Nuova Seregno ed Amare Seregno saranno alleate in occasione delle prossime elezioni amministrative e sosterranno la candidatura a sindaco di Edoardo Mazza, 38 anni appena compiuti, avvocato, assessore forzista uscente all’Urbanistica ed all’Edilizia privata. Undici i candidati a sindaco.

La novità, che verrà ufficializzata oggi, lunedì 27, arriva dopo che Forza Italia e Lega Nord hanno bisticciato per mesi all’insegna di personalismi, ripicche ed incontri saltati. «Ringrazio tutti per la fiducia -ha commentato Mazza-, in particolare la mia collega di partito Ilaria Cerqua ed i leghisti Marco Formenti e Davide Vismara, che come me in questi mesi sono stati ad un passo dall’essere scelti come candidati. Partiamo in ritardo rispetto ai concorrenti, ma sono sicuro che sapremo fare una grande campagna elettorale e che sapremo conseguire un ottimo risultato».


LEGGI Seregno al voto il 31 maggio, centrodestra ancora senza il candidato sindaco (marzo 2015)


LEGGI Seregno, cinque candidati a sindaco e manca ancora quello del centrodestra (febbraio 2015)

L’accordo tra i due partiti di maggior peso, che probabilmente ha avuto l’input da Matteo Salvini, ha spinto Amare Seregno a rinunciare alla corsa solitaria ed a ritirare la candidatura a sindaco di Andrea Cattaneo, che era già stata ufficializzata qualche giorno prima.

I concorrenti alla carica di sindaco, oltre a Edoardo Mazza, sono: Pietro Amati (civiche Ripartiamo! e Per Seregno civica) Michele Calabria (Forza Nuova), Mauro Antonio Di Mauro (Fratelli d’Italia – An), Franco Di Raimondo (Movimento Italia Sociale), Francesco Formenti (civica Indipendenza), Tiziano Mariani (civica Noi per Seregno e Area Popolare), Giusy Minotti ((civica Per un’altra Seregno a sinistra), Mario Nava (Movimento Cinque Stelle), Paolo Perego (civica Seregn l’è mia), William Viganò (Partito Democratico e civica W Seregno)