Seregno, donna ferita a colpi di pistola: avrebbe fatto il nome dell’aggressore

È successo intorno alle 19 del 29 agosto in via Gramsci a Seregno, vicino allo stadio Ferruccio. Una donna di 60 anni è stata ferita a colpi di pistola e trasportata in codice rosso a Monza. Sul posto i carabinieri: si cerca l’aggressore.
Seregno, una donna ferita a colpi di pistola in via Gramsci - foto Terraneo
Seregno, una donna ferita a colpi di pistola in via Gramsci – foto Terraneo Redazione online

Grave episodio di cronaca nella sera di lunedì 29 agosto a Seregno in via Gramsci, arteria che corre tra lo stadio Ferruccio ed il plesso che ospita gli istituti scolastici Mercalli e Parini. Secondo quel che è stato possibile ricostruire nell’immediato, una donna di 60 anni è stata ferita al torace con una pistola da un uomo che poi si è allontanato repentinamente, facendo perdere le sue tracce.


LEGGI Seregno: è morta la donna ferita a colpi di pistola

La vittima è stata quindi soccorsa da alcuni passanti, che hanno dato l’allarme.

Sul posto sono arrivati in forze i Carabinieri ed il personale del 118, intervenuto con un’automedica ed un’ambulanza di Seregno soccorso, allertate con il codice rosso.

La donna da quel che è trapelato è sembrata sofferente ma non avrebbe mai perso conoscenza, tanto che avrebbe fatto il nome del suo aggressore ai militari dell’Arma. Dopo le prime cure, la paziente è stata trasportata sempre in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, dove secondo indiscrezioni sarebbe stata subito sottoposta ad intervento chirurgico. I Carabinieri sono al lavoro per individuare il responsabile dell’accaduto.