Seregno, continuano le indagini sulla morte del 17enne travolto da un treno

Continuano le indagini per chiarire la dinamica della morte del ragazzo di 17 anni travolto sabato sera da un treno nella stazione di Seregno. L’attenzione è tutta sui filmati della videosorveglianza.
I soccorritori alla stazione di Seregno - foto Edoardo Terraneo
I soccorritori alla stazione di Seregno – foto Edoardo Terraneo Edoardo Terraneo

Continuano le indagini per chiarire la dinamica della morte del ragazzo di 17 anni travolto sabato sera da un treno nella stazione di Seregno. L’attenzione è tutta sui filmati della videosorveglianza: in particolare le forze dell’ordine stanno cercando di chiarire un fotogramma in cui il ragazzo si vedrebbe, vestito di scuro, fermo tra la banchina e i binari. Sono immagini registrate dopo le 21, col giovane solo in stazione mentre gli amici erano nel piazzale in attesa di ritrovarsi tutti per andare a trascorrere la serata in un locale della zona. Tra loro anche il fratello minore.


LEGGI Seregno: 17enne travolto e ucciso da un treno alla stazione

Il giovane, studente in un istituto superiore della città, è stato travolto dal diretto Zurigo-Milano in transito alle 21.14. Sbalzato sui binari, è stato notato da testimoni che si trovano sulla banchina e che hanno fatto scattare l’allarme che ha allertato anche gli amici. Sul posto i vigili del fuoco, la Croce rossa di Desio, la polizia ferroviaria, i carabinieri di Seregno.

Il diciassettenne è morto sul colpo. Tra le prime ipotesi circolate, quella di un incidente causato da distrazione e dalla pericolosa vicinanza ai binari nel passaggio di un treno in corsa. Non si esclude il gesto volontario.