Seregno, bambini in prima fila alla festa dei vigili del fuoco volontari

VIDEO - Buon successo per l’ottava festa dei vigili del fuoco volontari di Seregno. Il bilancio, pur di poco inferiore rispetto a quello dello scorso, è tenuto in attivo dall’entusiasmo dei bambini in prima fila al campo pratica.
Seregno, il campo pratica per bambini alla festa dei vigili del fuoco volontari - foto Colzani
Seregno, il campo pratica per bambini alla festa dei vigili del fuoco volontari – foto Colzani Redazione online

«Il bilancio è stato di poco inferiore a quello dello scorso anno, ma lo possiamo considerare lo stesso positivo». Franco Grassi, capodistaccamento dei vigili del fuoco volontari di Seregno, commenta così la buona riuscita dell’ottava edizione della festa svoltasi nell’ultimo fine settimana nel parco della Madonna della Campagna, che anche grazie al tempo favorevole ha fatto registrare un buon afflusso di pubblico.

La manifestazione è vissuta in modo particolare su un campo pratica per bambini, che i volontari hanno condotto per mano in un percorso di formazione, finalizzato all’apprendimento di ciò che si deve fare a fronte di una situazione di emergenza.

Apprezzamento ha registrato anche l’esposizione di alcuni mezzi arrivati dal comando provinciale di Milano o dal distaccamento di Carate Brianza. L’appuntamento ha consentito inoltre di ufficializzare l’elezione di Giancarlo Manzotti a presidente dell’associazione che riunisce gli amici dei volontari seregnesi, promotrice materiale della festa.

«Ho quarant’anni di servizio alle spalle – ha spiegato Manzotti, già presidente di Seregno soccorso ed oggi alla guida di Auto Amica – e voglio dare una continuità a questo impegno. Lavoreremo per assistere i vigili del fuoco in ogni loro esigenza, coordinandoci con le altre parti in causa».