Seregno, arrestato per rapina l’accoltellatore del parco 25 aprile

Ha chiesto soldi e poi ha aggredito. Ha 37 anni, marocchino, l’uomo che ha colpito il custode del parco 25 aprile di Seregno con un coltello a una spalla e al fianco sinistro. Il ferito se la caverà in 10 giorni.
Seregno - La scena dell'accoltellamento
Seregno – La scena dell’accoltellamento Paolo Colzani

«Dammi i soldi». E alla risposta del custode, «Non ne ho», ha tirato più fendenti con un coltello, alla spalla e al fianco sinistro dell’incaricato di aprire e chiudere il parco 25 aprile, in centro a Seregno. Un’aggressione che è costata l’arresto a un uomo marocchino, pluripregiudicato, di 37 anni, che era già riuscito a scappare dal giardino pubblico ed è stato bloccato dai carabinieri alla stazione.

LEGGI Seregno, accoltellato il custode del parco 25 aprile di via La Marmora

L’aggressore ha agito martedì 30 giugno alle 21 in via La Marmora, ferendo alla spalla e al fianco sinistro il custode G. C. di 60 anni che resta ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza con una prognosi di 10 giorni. L’arrestato ora è in carcere a Monza e dovrà rispondere di tentata rapina aggravata. La sua identificazione e il suo arresto sono stati resi possibili grazie alla collaborazione di un seregnese che, dopo aver assistito all’aggressione, ha dato preziose indicazioni ai carabinieri.