Sequestrati tre litri di ketamina Droga dello stupro, era per Monza

Tre litri di ketamina, pronti per essere spacciati sulla piazza di Monza. Sequestro più unico che raro quello effettuato dalla squadra investigativa del commissariato di Monza, che ha messo le manette ad 22enne di Desio.
La ketamina era contenuta in tre bottiglie piccole e in una grande.
La ketamina era contenuta in tre bottiglie piccole e in una grande.

Tre litri di ketamina, pronti per essere spacciati sulla piazza di Monza. Sequestro più unico che raro quello effettuato dalla squadra investigativa del commissariato di Monza, che ha messo le manette ad 22enne di Desio. Incensurato, segnalato agli agenti da una fonte confidenziale, pedinato è stato catturato giovedì notte intorno alle 23 a Paderno Dugnano, in via Paisiello.

Lo spacciatore, in compagnia di una ragazza, viaggiava a bordo di una Audi nera. Intercettato e circondato dalla Polizia è scappato rischiando di investire due agenti. A fari spenti ha infilato in contromano via Bach, ha fato scappare la ragazza che era con lui ed ha gettato dal finestrino quattro bottiglie di plastica.

Mentre una pattuglia ha continuato l’inseguimento dell’uomo, una seconda ha recuperato quanto scaricato al volo. Si trattava complessivamente di tre litri di ketamina, suddivisa in bottiglie da mezzo litro e un litro e mezzo. Un sequestro molto raro data la difficoltà nel riconoscere l’allucinogeno: questa droga sintetica, è infatti in tutto e per tutto simile all’acqua. Liquida, inodore, insapore e rara. Chiamata anche droga dello stupro perchè somministrata di nascosto alle vittime. Il valore d’acquisto è di 2000 euro, ma smerciata in dosi da 0,20 a 0,50 grammi, sarebbe fruttata circa 50mila euro.

Perquisita l’abitazione di Desio, gli agenti del commissariato di Monza hanno trovato anche 4300 euro in contanti, frutto di spaccio, materiale da confezionamento, bilancino, una padella usata per far evaporare lo stupefacente e ridurlo in polvere. Il giovane spacciatore è ora rinchiuso nel carcere di Monza in attesa de processo.