Senza biglietto sul bus a Monza, 19enne di Brugherio dà una testata a un controllore

Pizzicato senza biglietto sull’autobus, ha litigato con due controllori e li ha mandati all’ospedale. Rissa mercoledì pomeriggio in via Manzoni, a Monza. Protagonisti un 19enne di Brugherio, passeggero del bus della linea Z 203 Cologno Monzese - Muggiò e due dipendenti di 31 e 34 anni della azienda di trasporti Autoguidovie.
Un autobus della Linea 203
Un autobus della Linea 203 Fabrizio Radaelli

Pizzicato senza biglietto sull’autobus, ha litigato con due controllori e li ha mandati all’ospedale. Rissa mercoledì pomeriggio in via Manzoni, a Monza. Protagonisti un 19enne di Brugherio, passeggero del bus della linea Z 203 Cologno Monzese – Muggiò e due dipendenti di 31 e 34 anni della azienda di trasporti Autoguidovie.

Il ragazzo, attorno alle 17, è stato avvicinato da uno dei controllori che gli ha chiesto di mostrare il biglietto. Il 19enne ha risposto di non averlo. Tra i due è nato un battibecco e, all’improvviso, il passeggero ha dato una testata al controllore, colpendolo al volto.


LEGGI Monza, ancora un’aggressione su un bus: «Sono inglese, il biglietto non lo pago»

Ai due si è subito avvicinato il secondo controllore che ha cercato di difendere il collega. Ne è scaturita una rissa, sedata poco dopo da una pattuglia della polizia del commissariato di viale Romagna, giunta in via Manzoni dopo numerose chiamate al 112. Sul posto si è portata anche un’ambulanza della Croce Rossa di Monza che ha prestato i primi soccorsi ai feriti.

Il più grave, il controllore colpito dalla testata, è stato trasportato in codice verde all’ospedale San Gerardo. Ne avrà per 12 giorni. Cinque giorni di prognosi per il collega, mentre il passeggero, che ha rimediato alcune escoriazioni, non si è voluto far refertare. La vicenda, per il momento, finisce qui. Eventuali risvolti legali potrebbero scaturire solo da querele presentate dalle parti coinvolte.