Senago: vince 500.000 euro ad Affari tuoi e apre la sua gelateria

Alessandro Corona può coronare il suo sogno: aprire una gelateria, magari nella sua Senago. Lo potrà fare grazie alla vincita di 500.000 euro alla trasmissione “Affari tuoi” di RaiUno.
Alessandro Corona ad Affari tuoi
Alessandro Corona ad Affari tuoi

La fortuna torna a baciare Senago. Questa volta non lo fa con un biglietto della lotteria o del “gratta e vinci” ma sotto forma di pacco. Alessandro Corona, 24enne residente a Senago, ha partecipato ad “Affari tuoi”, celeberrima trasmissione condotta da Flavio Insinna che va in onda tutti i giorni alle 20.30 su Rai Uno dopo il telegiornale.

Il giovane rappresentante della Lombardia mercoledì 22 febbraio ha avuto l’opportunità di giocare e grazie a una buona dose di fortuna ma anche di coraggio è riuscito a portarsi a casa la posta in palio di 500mila euro. Il senaghese è riuscito a eliminare fin dall’inizio tutti i pacchi di scarso valore ma poi ha anche rifiutato un’allettante offerta da 25mila euro, poi salita a 35mila e a 70mila euro. Nonostante nella fase centrale del gioco la dea bendata sembrava avergli un pochino voltato le spalle con l’apertura prematura dei pacchi da 250mila e da 75mila euro, Alessandro Corona è andato avanti per la sua strada rimanendo con in mano la scelta tra un pacco da 100mila e quello da 500mila euro.

Un’ultima offerta da 200mila euro non lo ha fatto desistere e così ha sfidato la sorte fino in fondo puntando tutto sul numero 7 e accantonando il numero 11, data di nascita del padre Sergio. Questo azzardo gli ha permesso di vincere la quota massima messa in palio che il 24enne, ex dipendente de “El Gelatee” di piazza Matteotti ma oggi disoccupato, investirà per coronare il proprio sogno, vale a dire aprire una gelateria in proprio.