Senago: scontro con un trattore a Misano, muore un motociclista

Ancora da chiarire la dinamica che è costata la vita a un cittadino di Senago: giovedì l’incidente che ha coinvolto un trattore a Misano, nulla da fare per il motociclista.
Il luogo dell'incidente in cui ha perso la vita un senaghese
Il luogo dell’incidente in cui ha perso la vita un senaghese Diego Marturano

La vita di Alessandro Roventi si è spenta giovedì pomeriggio, a Misano di Gera d’Adda, nella bassa bergamasca. L’uomo, un operaio manutentore residente a Senago – in passato ha lavorato anche alla Brazzoli Spa – si trovava in sella alla sua moto quando, per circostanze ancora al vaglio della Polizia stradale di Treviglio, è finito a terra contro la ruota del rimorchio di un trattore guidato da un agricoltore della zona.

La moto è volata sull’asfalto e ha terminato la sua corsa solamente contro un pesante pneumatico, con il motociclista che è rimasto violentemente schiacciato nello scontro. Sul posto si sono precipitati i paramedici della Croce bianca di Rivolta d’Adda ma, nonostante i tentativi di rianimare il senaghese, non c’è stato niente da fare: le ferite si sono rivelate mortali. L’incidente si è verificato attorno alle 17.30 di giovedì.