Senago, nuova segnaletica con le impronte delle foglie

La ditta incaricata del rifacimento della segnaletica ha ridisegnato le strisce bianche che delimitano la carreggiata di via Volta a Senago senza prima rimuovere le foglie che erano cadute dagli alberi a fianco della strada
Le strisce con foglie  in via Volta a Castelletto di Senago
Le strisce con foglie in via Volta a Castelletto di Senago Fabio Cavallari

Che a volte i lavori pubblici in Italia non vengano fatti nel migliore dei modi non è certo una novità ma quanto è successo a Castelletto nei giorni scorsi è davvero paradossale. L’azienda incaricata del rifacimento della segnaletica infatti ha ridisegnato le strisce bianche che delimitano la carreggiata di via Volta senza però prima rimuovere le foglie che erano cadute dai numerosi alberi presenti a fianco della strada.

Gli operai, senza andare per il sottile e perdere troppo tempo, infatti hanno tracciato le righe spruzzando la vernice anche sulle foglie. Peccato che al primo soffio di vento queste si siano spostate lasciando così la striscia interrotta in alcuni punti. Questa stranezza non è sfuggita ad alcuni residenti della zona più vicina alla Nazionale dei Giovi che, con incredulità mischiata ad amarezza, hanno postato alcune foto sui social network.

Il risultato finale dal punto di vista estetico, con la vernice bianca intervallata da tratti con la sagoma della foglia in cui è possibile vedere l’asfalto, è quanto meno originale ma dal punto di vista pratico questa “libertà artistica” mette in luce come alcuni lavori vengano fatti con superficialità. L’impresa in questione è la stessa che non più tardi di due settimane fa, sempre in via Volta, aveva disegnato delle strisce pedonali che finivano direttamente contro un albero e che in questi ultimi giorni era al lavoro nella zona di via Cavour compresa tra via Verona e via Marconi.