Senago, investe e scappa. Era sotto l’effetto della droga: denunciato

Un uomo di 39 anni è stato denunciato dai carabinieri per avere investito un pizzaiolo egiziano nella notte tra l’11 e il 12 agosto. Non si era fermato a prestare soccorso ma è stato rintracciato. È risultato positivo al test della droga
Un controllo dei carabinieri
Un controllo dei carabinieri

Ha investito un uomo ma si è allontanato dalla scena dell’incidente. Quando i carabinieri lo hanno trovato è risultato positivo al test della droga. Avrebbe assunto sostanze del tipo “oppiaceo, cocaina e metadone” Per questo motivo un 39enne già noto alle forze dell’ordine e abitante a Cormano è stato denunciato dai carabinieri per omissione di soccorso e lesioni personali gravi.

L’episodio per cui è finito nei guai risale alla notte tra l’11 ed il 12 agosto. Intorno a mezzanotte l’uomo ha investito a Senago un pizzaiolo egiziano in via De Gasperi. Si è fermato ma poi ha deciso di allontanarsi senza curarsi delle condizioni della vittima dell’incidente. L’egiziano è stato trasportato all’ospedale di Garbagnate per un trauma cranico ma non è in pericolo di vita.

I carabinieri di Senago si sono messi sulle tracce del pirata della strada partendo dalla segnalazione di una parte del numero di targa. L’auto dell’investitore era una Panda che i militari hanno scoperto essere in uso al figlio del proprietario. Si sono recati a Cormano, nell’abitazione di quest’ultimo, hanno trovato la vettura con i segni dell’incidente e hanno sottoposto il conducente ai controlli del caso. L’uomo è risultato negativo all’alcol test ma non a quello per l’assunzione di droga.