Senago, incendio in una ditta Gravi ustioni per il proprietario

L’incendio è scoppiato domenica notte nel cortile esterno della Metalrof, azienda che si occupa di recupero e smaltimento di materiale ferroso con sede in via Togliatti. Un 43enne è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Padova.
L’intervento dei vigili del fuoco in azienda
L’intervento dei vigili del fuoco in azienda

Un 43enne ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Padova con ustioni di terzo grado su un terzo del corpo. Sono queste le conseguenze dell’incendio che è scoppiato domenica notte nel cortile esterno della Metalrof, azienda che si occupa di recupero e smaltimento di materiale ferroso con sede in via Togliatti 34 a Senago.

L’allarme è scattato dopo la una quando qualcuno ha notato che da un cumulo di residui ferrosi si stava alzando del fumo. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco e alla Polizia locale, è intervenuto anche il titolare, il quale ha iniziato a spostare alcuni mezzi per salvarli dall’incendio, con ogni probabilità scaturito dall’autocombustione dei materiali. R.G, queste le sue iniziali, è salito su un escavatore con il ragno per spostare le ferraglia. Non appena ha mosso i rottami, dal cumulo di materiali si è sprigionata una fiamma che ha investito in pieno il 43enne titolare. Quest’ultimo è stato portato all’ospedale di Niguarda in codice rosso e, nelle ore successive, trasferito a Padova. Nel frattempo i pompieri sono ancora in azione in via Togliatti poiché, a causa della presenza di magnesio, le fiamme non vanno spente con l’acqua ma soffocate gettando di tanto in tanto della terra