Sei Nazioni: le azzurre battono la Scozia, in campo c’è tanta Monza

Netta vittoria per 31 a 8 dopo quella dei maschi. In campo quattro atlete del Rugby Monza: Silvia Gaudino, Maria Magatti, Lucia Cammarano e Ilaria Arrighetti. Il 14 marzo la prossima sfida contro la Francia
Sei Nazioni: le azzurre battono la Scozia, in campo c’è tanta Monza

Prima vittoria nel Sei nazioni femminile per la squadra capitanata dalla monzese Silvia Gaudino. E in questa vittoria c’è anche un pezzo di Monza. La squadra allenata da Andrea di Giandomenico ha vinto, nella giornata del torneo internazionale giocata domenica, contro la Scozia, bissando il successo della nazionale maschile che un giorno prima si era imposta contro gli scozzesi, evitando il cucchiaio di legno del torneo. L’Italia femminile ha battuto la Scozia, che giocava in casa a Cumbernauld, con il punteggio di 31-8.

La partita non è mai stata in discussione, con le azzurre sempre avanti nel punteggio. Nella prima frazione di gioco le azzurre vanno in meta con la monzese Maria Magatti (pick and go) che segna i primi punti a favore delle azzurre. Sempre nel primo tempo va a segno anche Michela Sillari. Nella ripresa, nonostante i gialli a Severin ed Este, l’Italia trova la terza meta con Veronica Schiavon.

Quando la partita sembra ampiamente nelle mani della formazione azzurra, nel finale, arriva l’unica meta delle padrone di casa cui risponde prontamente Maria Grazia Cioffi, andando a segnare l’ultima meta della partita che fissa il punteggio sul 31-8. Le azzurre hanno così conquistato la prima vittoria nel Sei Nazioni 2015. Il torneo proseguirà il 14 marzo con la sfida tra l’Italia e la Francia e si concluderà il 21 marzo con il match Italia-Galles.