Scontro sulla Monza-Saronno tra un’auto e un camion, muoiono tre ragazzi

Violento scontro nella notte di venerdì primo dicembre a Solaro, sulla Monza-Saronno: nell’impatto tra un camion e un’auto sono morti due sedicenni e un ventunenne.
I soccorritori sul posto
I soccorritori sul posto Diego Marturano

Tre ragazzi morti e un camionista di 25 anni ricoverato in stato di shock: è questo il bilancio del tragico incidente che si è verificato sulla Monza-Saronno, a Solaro, la notte di venerdì primo dicembre. Intorno alle 23 la Fiat Punto ha impattato violentemente con un mezzo pesante: l’auto procedeva in direzione di Saronno, il camion arrivava dalla direzione opposta.

All’altezza di via Como, stando a quanto finora ricostruito dai carabinieri di Desio (ma la dinamica è ancora in fase di verifica), l’auto avrebbe svoltato presumibilmente per andare al distributore di carburante che si trova sul lato opposto della strada. Il conducente, un ventunenne di Rovello Porro che era accompagnato da due sedicenni e un altro maggiorenne, non si sarebbe accorto che in direzione opposta, da Saronno, stava arrivando un camion: chi guidava il mezzo pesante non ha fatto in tempo a frenare, l’impatto è stato violento.

Sul posto oltre ai carabinieri i vigili del fuoco di Lazzate e Milano e il 118 di Monza, che hannno estratto i corpi senza vita di tre dei quattro ragazzi. Le vittime sono studenti: Alessandro Masini, Matteo Carnelli e Davide Greco.

Uno di loro, il ventunenne che guidava la Fiat Punto, è stato ricoverato in gravi condizioni a Niguarda. Ricoverato a Saronno in stato di shock anche il 25enne alla guida del camion. I carabinieri di Desio stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica. Le salme dei ragazzi morti nello scontro sono state portate all’ospedale di Busto Arsizio.