Scontro frontale a Senago: un uomo di 82 anni grave a Niguarda

VIDEO - Grave incidente nella mattinata di martedì 9 febbraio in via XXIV maggio a Senago. Due auto si sono scontrate frontalmente e un uomo di 82 anni è stato trasportato in codice rosso a Niguarda.
L’incidente stradale di Senago
L’incidente stradale di Senago Redazione online

Grave incidente nella mattinata di martedì 9 febbraio in via XXIV maggio a Senago. Pochi minuti prima delle 10,30 una Chevrolet Captiva e un Fiat Doblò si sono scontrati frontalmente in prossimità dell’incrocio con via Toscanini. Ad avere la peggio è stato il conducente del Doblò, un 82enne residente a Sedriano, che, dopo essere stato intubato sul posto dai soccorritori del 118 è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Niguarda da un’ambulanza della Croce Rossa di Cusano Milano. La persona alla guida del suv della Chevrolet, una donna di 41 anni di Lainate, è stata invece portata in codice verde al vicino ospedale di Garbagnate.


La polizia locale, intervenuta sul posto insieme a una pattuglia della guardia di finanza che si trovava di passaggio e a un automezzo dei vigili del fuoco di Rho, sta ancora cercando di capire l’esatta dinamica dell’incidente ma sembra proprio che a causare un brusco scarto verso sinistra del Fiat Doblò sia stato un malore dell’anziano conducente. Stava viaggiando in direzione del centro ma, appena superato il ponte sul canale Villoresi, ha perso il controllo del mezzo che, come un proiettile impazzito, è finito contro alla vettura che proveniva dalla parte opposta. La strada è stata chiusa al traffico per circa due ore.