Scontro con un’auto, vola dalla bicicletta Muore un ottantenne a Cesano Maderno

Non ce l’ha fatta il pensionato di 84 anni, coinvolto nella mattinata di lunedì 25 luglio in un incidente stradale in via Po, a Cesano. L’uomo era in sella alla sua bici. È deceduto all’ospedale San Gerardo di Monza per le gravi lesioni riportate durante l’urto con una vettura che procedeva nella stessa direzione.
I soccorsi in via Po
I soccorsi in via Po Cristina Marzorati

Non ce l’ha fatta il pensionato di 84 anni, coinvolto nella mattinata di oggi in un incidente stradale in via Po a Cesano Maderno. È deceduto nel corso della mattinata all’ospedale San Gerardo di Monza per le gravi lesioni riportate. L’uomo residente in città alle 7.30 era in sella alla sua bicicletta, quando per cause ancora in via d’accertamento da parte della polizia locale, si è scontrato con una Lancia Y. Entrambi i veicoli viaggiavano sullo stesso senso di marcia da Molinello in direzione via Trento.

Il pensionato in seguito all’urto è stato sbalzato a terra ed è volato a circa quattro metri di distanza dal luogo dell’impatto. All’arrivo dei soccorsi, automedica e ambulanza di Seregno Soccorso l’ottantaquattrenne era cosciente ma molto sofferente. I sanitari l’hanno poi stabilizzato, intubato e trasferito in ospedale.

Ricoverato nel reparto di rianimazione, è deceduto a mancare nelle ore successive. In ospedale è stata accompagnata in stato di choc anche la conducente della Lancia, una quarantanovenne di Cesano Maderno. Per consentire i rilievi del caso la corsia di via Po in direzione San Bernardo è stata chiusa al traffico per un’ora.