Scontro a Giussano, un’auto si ribalta: conducenti di Lissone e Paderno all’ospedale

Brutto incidente nella serata di martedì 11 aprile lungo la superstrada Valassina all’altezza di Giussano. Due automobili si sono scontrate e, in seguito all’urto, una Volkswagen Passat si è ribaltata. Fortunatamente i due automobilisti coinvolti, di Lissone e Paderno Dugnano, non hanno riportato particolari conseguenze.
La Volkswagen Passat ribaltata
La Volkswagen Passat ribaltata Cristina Marzorati

Brutto incidente nella serata di martedì 11 aprile lungo la superstrada Valassina all’altezza di Giussano. Due automobili si sono scontrate e, in seguito all’urto, una Volkswagen Passat si è ribaltata. Fortunatamente i due automobilisti coinvolti, un uomo e una donna, non hanno riportato particolari conseguenze. Erano le 20.30 quando A.S., 53 anni, residente a Paderno Dugnano, stava viaggiando al volante della station wagon lungo la superstrada in direzione Lecco, giunto all’altezza di Giussano ha imboccato lo svincolo in direzione Erba.

A pochi metri dall’uscita per “Mediaworld” si sarebbe spostato dalla seconda alla prima corsia di marcia, tagliando bruscamente la strada a una Volkswagen Polo, che in quel momento stava viaggiando sulla prima corsia di marcia. La conducente al volante, G.G. operaia di 54 anni di Lissone, ha cercato di frenare, ma l’impatto è stato inevitabile. L’urto tra i due veicoli ha fatto perdere al padernese il controllo della sua Passat, che si è spostata violentemente a margine strada ed è finita nel terrapieno, ribaltandosi. La Polo invece ha terminato la propria corsa a qualche metro di distanza dal punto dello scontro.

La telefonata al 112 di alcuni testimoni di passaggio ha portato in posto un’ambulanza della Croce Bianca e una pattuglia della polizia stradale di Seregno. Fortunatamente il padernese al volante della Passat è riuscito a uscire da solo dalla vettura. Lui e la conducente della Polo sono stati entrambi trasportati all’ospedale di Desio in codice giallo. Il traffico ha subito un brusco rallentamento solo per una trentina di minuti.

Per rimuovere la Passat, almeno la Polo era ancora marciante, si è reso necessario l’intervento di un carroattrezzi. I principali disagi sono stati subiti dai pendolari della Valassina residenti a Giussano e in particolare a Robbiano, costretti in coda o a un brusco rallentamento. La situazione è tornata alla normalità soltanto dopo le 21, quando i veicoli incidentati sono stati rimossi e gli agenti della stradale hanno terminato i rilievi del caso, indispensabili per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.