Scippa una donna, preleva al bancomat e va a bere al bar: fermato dai carabinieri di Brugherio

Lo hanno trovato in un bar a bere: in tasca alcune centinaia di euro e il cellulare della donna che aveva scippato qualche giorno prima. Fermato dai carabinieri di Brugherio.
I carabinieri di Brugherio
I carabinieri di Brugherio

Non è stata un’idea eccezionale andare al bancomat a prelevare senza preoccuparsi di nascondere il volto. Soprattutto sapendo di essere già noto alle forze dell’ordine. È così che i carabinieri della stazione di Brugherio sono risaliti all’identità del 53 che la scorsa settimana ha scippato una donna di 70 anni, dileguandosi con borsa, cellulare, soldi e documenti della vittima.

L’uomo fermato dai militari è senza fissa dimora e ha alcuni precedenti per reati contro il patrimonio. Dopo lo scippo si è presentato a uno sportello bancomat e ha iniziato a fare prelevamenti con la carta della donna. Gli stessi prelevamenti che la vittima dello scippo assicurava di non avere fatto: un rapido controllo al sistema di videosorveglianza ha permesso di dare un nome all’autore dell’aggressione. Il 53enne è stato trovato in un bar: non ha saputo dare una spiegazione credibile di alcune centinaia di euro di cui era in possesso. Peraltro, con sé, aveva ancora il cellulare della donna.