Sagra della patata, Oreno in festa Vimercate ritorna nel Medioevo

E’ iniziata la 26esima edizione della Sagra della Patata organizzata dal Circolo culturale orenese e per le prossime due settimane a Oreno ce n’è davvero per tutti i gusti. Ecco il programma completo della manifestazione.
La Sagra della patata di Oreno
La Sagra della patata di Oreno

E’ iniziata la 26esima edizione della Sagra della Patata organizzata dal Circolo culturale orenese e per le prossime due settimane a Oreno ce n’è davvero per tutti i gusti.

Sabato 13, a partire dalle 9, sono in programma mostre, mercatini, eventi, stand gastronomici, animazioni per bambini, alle 19 aprono i punti di ristoro allestiti al Basell, al circolo Acli, all’oratorio e nel parcheggio adiacente, mentre dalle 21 suonano i “Cugini di Campagna” ci sarà un concerto tributo ai Led Zeppelin e uno spazio per musica latina.

Domenica 14 settembre, si riprende alle 9 con le mostre, i mercatini e gli stand gastronomici, saranno organizzate visite guidate al parco di Villa Gallarati Scotti. Alle 9.30 c’è l’inaugurazione ufficiale della sagra con la sfilata del Civico Corpo Musicale. Alle 19 aprono i punti ristoro e dalle 21 il programma musicale propone ballo liscio, musical, e un tributo ai The Doors.

Giovedì 18 settembre si comincia alle 19 con gli stand gastronomici e una serata di ballo liscio.

Venerdì 19 settembre si inizia alle 19 con l’accensione dei fornelli ai punti ristoro, e poi nel corso della serata baby-dance e balli, e un tributo a Oasis e Zucchero.

Sabato 20 settembre, c’è il mercato medioevale a partire dalle 9, mentre alle 19 c’è la tradizionale sfilata delle Contrade di Oreno, con la cerimonia di investitura dei Capitani di Contrada. La sera sono aperti gli stand gastronomici, ci sarà musica, ma anche il gioco della dama vivente e uno spettacolo medievale nel centro del borgo.

Domenica 21 settembre, si riprende la mattina alle 9 con il mercato e accampamento medievale, e le visite guidate al Casino di caccia Borromeo, mentre a partire dalle 14 inizia il Corteo Storico da Piazza Unità d’Italia al centro di Oreno, seguito dal Palio delle Contrade e dal Toneo dei Campioni in piazza San Michele, e quindi tavolate e musica la sera.

Cliccando qui potrete vedere la mappa interattiva con i punti di interesse della Sagra, realizzata dal Circolo culturale orenese