Run for Life e solidarietà a Monza: domenica scegli per chi correre

Tutti pronti al nastro di partenza per la “Run for life together is better”, la corsa non competitiva promossa da Social Time onlus. L’appuntamento è per domenica 5 marzo, alle 10, alla Cascina San Fedele nel parco di Monza. Con le mimose del Cittadino.
Monza, la partenza di una corsa alla Cascina San Fedele
Monza, la partenza di una corsa alla Cascina San Fedele

Tutti pronti al nastro di partenza per la “Run for life together is better”, la corsa non competitiva promossa da Social Time onlus. L’appuntamento è per domenica 5 marzo, alle 10, alla Cascina San Fedele nel parco di Monza.

Due percorsi distinti per esperti e principianti da 5 a 10 chilometri, per unire voglia di sport e solidarietà. Gli iscritti potranno scegliere all’iscrizione a quale tra le associazioni partner dell’iniziativa devolvere parte del ricavato. I partecipanti potranno così decidere se correre per sostenere i progetti di Emergency, Croce Rossa, City Angels, White Mathilda, Mi diras nur e Fondazione Alessio Tavecchio. Main sponsor Christian Abbiati con Gate 32 Harley Davidson.

«In una settimana tutta al femminile ci rivolgiamo agli uomini e alle donne per promuovere il rispetto reciproco come condizione necessaria per una convivenza civile – spiega Beatrice Di Virgilio, presidente di Social time onlus – soprattutto in una società dove le diversità devono essere fonte di ricchezza e di crescita».

Chi si iscriverà entro venerdì potrà ricevere il pettorale con il chip in grado di cronometrare la prestazione sportiva. Tutti comunque potranno continuare a iscriversi ancora il 4 e 5 marzo, anche direttamente in loco. L’iscrizione può essere fatta anche tramite il sito socialtimeonlus.it o presso i punti di iscrizione ufficiali: Decathlon Cairoli di Foro Bonaparte di Milano, Decathlon Cinisello, Affari & Sport di Villasanta e la palestra Hello Fit di via Trento a Bollate.

I bambini fino a 10 anni possono partecipare gratuitamente al percorso di 5 chilometri purché accompagnati da un adulto, che pagherà una quota di iscrizione ridotta di 7,50 euro. Gli altri runners verseranno al momento dell’iscrizione 10 euro per il percorso di 5 chilometri e 15 euro per quello da 10.

Protagonista dell’evento sarà anche il Cittadino che è media partner ufficiale:a tutte le donne che passeranno a trovarci mimose in regalo.

La corsa all’aria aperta che sposa la solidarietà è un binomio che la onlus Social Time sostiene ormai da tempo. Dopo la Run for life dedicata ai terremotati del sisma del 24 agosto, che si è svolta sempre alla Cascina San Fedele lo scorso 18 settembre è stata la volta della Run for life – Woman against violence, che si è svolta il 27 novembre 2016 a Milano, un evento organizzato contro la violenza sulle donne. Per tutte le info sulla Run for life che si terrà domenica alla Cascina San Fedele e le prossime iniziative consultare socialtimeonlus.it