Ruba un’auto a Villasanta e chiede aiuto ai poliziotti di Monza: «Mi vogliono uccidere»

Un 35enne residente a Monza ha appositamente rubato l’auto, una Fiat 600, a una donna, a un distributore di carburante di Villasanta per precipitarsi a Monza, al commissariato di polizia di viale Romagna, e chiedere aiuto agli agenti in quanto, a suo dire, sarebbe stato perseguitato da connazionali che lo volevano uccidere.
Il commissariato di Monza
Il commissariato di Monza

Ha appositamente rubato l’auto, una Fiat 600, a una donna, a un distributore di carburante di Villasanta per precipitarsi a Monza, al commissariato di polizia di viale Romagna, e chiedere aiuto agli agenti in quanto, a suo dire, sarebbe stato perseguitato da connazionali che lo volevano uccidere. Così martedì mattina di buon’ora, prima delle 7, si è piazzato davanti al commissariato e ha iniziato a strombazzare all’impazzata finchè gli agenti sono intervenuti e l’hanno identificato.

L’uomo, un 35enne residente a Monza, regolare, ha raccontato ai poliziotti di essere perseguitato, di temere per la propria vita. L’auto sulla quale è arrivato in viale Romagna è risultata rubata poco prima: a denunciarlo la proprietaria, una 49enne. Non è chiaro se l’egiziano gliel’abbia semplicemente sottratta con destrezza o se invece l’abbia rapinata. Fatto sta che una volta a bordo si è precipitato al commissariato.

Gli agenti hanno scoperto che l’uomo non era nuovo a violenti attacchi di ansia, tanto da essere transitato di recente al pronto soccorso del San Gerardo dove è stato nuovamente accompagnato, questa volta però dopo essere stato denunciato.