Ruba le offerte nella chiesa di Premana: arrestato un carnatese in trasferta

Non è andata bene la trasferta in provincia di Lecco per un 34enne di Carnate. Nel pomeriggio dell’8 luglio è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Casargo per aver rubato le offerte nella chiesa di Premana.
La chiesa di Premana
La chiesa di Premana Silvio Sandonini

È andato in montagna per farsi arrestare. Non è andata bene la trasferta in provincia di Lecco per un 34enne di Carnate, già noto alle forze dell’ordine. Nel pomeriggio dell’8 luglio è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Casargo per aver rubato le offerte nella chiesa di Premana


LEGGI Buste civetta e appostamenti: arrestato in chiesa il ladro seriale di offerte .

Il carnatese aveva con sé un attrezzo artigianale usato per prendere 63 euro dalla cassetta della chiesa “San Dionigi”. L’aveva ancora con sé anche quando è stato fermato dai carabinieri, all’interno della chiesa. La refurtiva è stata restituita al parroco.

Non è la prima volta che dei residenti in provincia di Monza e Brianza vengono sorpresi a rubare offerte nelle chiese del lecchese. Nel settembre del 2015, un altro carnatese – un 50enne – era stato scoperto dai carabinieri allertati dal parroco della chiesa di Oggiono: il ladro seriale di elemosine era stato arrestato grazie a buste civetta e appostamenti.