Ruba del cellophane e aggredisce i carabinieri: un arresto a Busnago

Cerca di rubare delle confezioni di sacchetti in cellophane multiuso, ma viene beccato da un poliziotto e arrestato dai carabinieri. È andata decisamente male al 18enne egiziano che ha tentato il colpo (non proprio della vita) a Busnago.
Il ladro ha cercato riparo ed è stato arrestato al centro commerciale
Il ladro ha cercato riparo ed è stato arrestato al centro commerciale Spinolo Massimo

Cerca di rubare delle confezioni di sacchetti in cellophane multiuso, ma viene beccato da un poliziotto e arrestato dai carabinieri. È andata decisamente male al 18enne egiziano che ha tentato il colpo (non proprio della vita) al “Caspita bazar” di via Italia a Busnago. Ha cercato di nascondere il bottino nelle tasche della giacca ma è stato notato da un ispettore di polizia, in quel momento non in servizio, che si trovava all’interno del negozio.

Dopo aver esibito al giovane il suo tesserino di riconoscimento, il poliziotto ha invitato l’egiziano a restituire il maltolto ma il ladro è fuggito, non prima di aver aggredito sia l’ispettore di polizia sia il titolare dell’esercizio commerciale (poi soccorsi e dimessi con prognosi di sette giorni).

La scrupolosa descrizione fornita ai carabinieri dal poliziotto ha consentito ai militari del radiomobile di Vimercate di rintracciare il giovane egiziano poco dopo all’interno del centro commerciale “Globo”. Dalla perquisizione del ragazzo, risultato domiciliato a Sesto San Giovanni, nullafacente e pregiudicato, è stata trovata la refurtiva, restituita poi al titolare del bazar.