Ruba 80 litri di benzina da un cantiere: arrestato a Limbiate pregiudicato 43enne

Un passante ha notato degli strani movimenti vicino ai mezzi nel cantiere di viale dei Mille a Limbiate e, sospettando ci fossero dei ladri, ha avvertito le forze dell’ordine, chiedendo un intervento. Aveva ragione.
L’arrivo dei carabinieri ha sventato il furto
L’arrivo dei carabinieri ha sventato il furto

Stava rubando del carburante da un cantiere. Ma un passante lo ha notato e ha chiamato il 112. I carabinieri, giunti velocemente sul posto, lo hanno sorpreso ancora all’opera e sono riusciti a fermarlo. E’ così finito in manette un romeno pregiudicato di 43 anni, domiciliato a Varedo. La notte tra mercoledì e giovedì stava tentando il furto di carburante in un cantiere di via dei Mille, a Limbiate. Un passante ha notato degli strani movimenti vicino ai mezzi parcheggiati nel cantiere e, sospettando che ci fossero dei ladri in azione, ha avvertito le forze dell’ordine, chiedendo un intervento.

I militari di Varedo, giunti subito in via dei Mille, hanno trovato il ladro che stava cercando di allontanarsi dal cantiere con alcune taniche piene di benzina, che aveva appena rubato dai mezzi. Il ladro, alla vista delle forze dell’ordine, ha tentato di scappare, ma è stato inseguito dai carabinieri, che lo hanno raggiunto in pochi istanti.

L’uomo è stato dunque bloccato e arrestato per il furto. Provvidenziale si è rivelata la segnalazione del passante, che non appena si è reso conto della situazione sospetta ha avvertito subito il 112. Grazie alla sua chiamata, il ladro è stato colto sul fatto e arrestato. Il malvivente, se non fosse stato bloccato, avrebbe messo a segno un bel colpo: aveva già riempito ben 6 taniche, contenenti in totale 80 litri di benzina. La refurtiva è stata recuperata e restituita al gestore del cantiere.