Rossi presenta la tappa di Seregno dell’Expo Champions tour

Sabato 15 novembre il PalaPorada osputerà dalle 14 alle 19 una serie di esibizioni per promuovere l’esposizione universale di Milano. Spazio a Scuderia del Portello, Salus Ginnastica, Basket San Rocco, Hockey Seregno, Scuola Sant’Ambrogio, Us Lombarda boxe, Scuola di musica, Seregno Calcio, Cartanima e fanfara dei bersaglieri.
Rossi presenta la tappa di Seregno dell’Expo Champions tour

Expo arriva a Seregno con la sesta tappa del Champions Tour in programma sabato 15 novembre al PalaPorada. L’assessore regionale e campione olimpico Antonio Rossi ha presentato l’iniziativa nella giornata di martedì 11 novembre al fianco del sindaco Giacinto Mariani, dell’assessore comunale Nicola Viganò e del direttore sanitario dell’Asl di Monza, Patrizia Zarinelli.

L’Expo Champions Tour è l’occasione per promuovere i temi dell’esposizione universale che coinvolgerà Milano e la Lombardia; la presenza dell’Asl intende proprio sottolineare il ruolo della struttura sanitaria nella promozione di progetti rivolti al benessere psico-fisico della persona in stretta relazione con i temi di Expo 2015, ovvero alimentazione e corretti stili di vita.

Dalle 14 alle 19 la zona del PalaPorada sarà animata da iniziative a tutto campo perché, come ha detto Rossi «sono state organizzate attività sportive e ludico creative per i bambini a cui tengo particolarmente e dei momenti di confronto che pongono l’accento sul tema dell’alimentazione».

La giornata di aprirà alle 14 con l’arrivo dell’Alfa Romeo della scuderia del Portello che nel 2010 ha percorso i 13mila chilometri che separano Pechino da Milano come passaggio simbolico di consegne dall’esposizione di Shangai a quella nel capoluogo lombardo.

Per tutto il pomeriggio animazione con truccabimbi e palloncini, laboratori didattici e, nell’area esterna al PalaPorada, saranno allestiti alcuni stand di Coldiretti che promuovono il cibo derivante dalla filiera corta. Alle 17 è previsto un momento istituzionale . Al PalaPorada ci sarà spazio per le società Salus Ginnastica, Basket San Rocco, Hockey Seregno, Scuola Sant’Ambrogio, Us Lombarda boxe, Scuola di musica, Seregno Calcio, per finire con l’esibizione del musical di Cartanima e il saluto della fanfara dei bersaglieri prima della finale di calcio a cinque Open Maschile contro una rappresentanza della Regione.