Ronco briantino, preso romeno già condannato per rapina in casa

Si trovava su un’auto in zona residenziale. Deve scontare 10 mesi per un tentato furto degenerato in rapina in casa di un anziano a Bernareggio
Ronco briantino, preso romeno già condannato per rapina in casa

Arresto dei carabinieri di Bernareggio venerdì sera a Ronco Briantino. In manette è finito un romeno disoccupato già noto alle forze dell’ordine. I militari lo hanno individuato mentre era su un auto con il motore acceso in una zona residenziale del paese.

L’uomo, tra l’altro, era colpito da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di sorveglianza di Milano perchè deve scontare 10 mesi e 17 giorni di reclusione per tentata rapina. Era coinvolto in un furto in abitazione durante il quale un anziano era stato minacciato perchè aveva scoperto i ladri in casa. Nella stessa occasione il romeno aveva reagito ai carabinieri che erano stati chiamati dall’anziano beccandosi anche l’accusa di violenza a pubblico ufficiale.

Si tratta di un fatto che risale al 2010 e che era successo proprio a Bernareggio, nella zona del cimitero. La vittima era un uomo di 68 anni. L’arrestato è agli arresti domiciliari.