Roma, carabinieri feriti dagli spari Uno in Brianza fino a due anni fa

Ha vissuto in Brianza fino all’agosto del 2011 uno dei carabinieri feriti a colpi di pistola domenica davanti a palazzo Chigi a Roma. Si tratta di Francesco Negri, 30 anni, fino a due anni fa nell’organico della stazione di Senago.
Il carabiniere Francesco Negri visitato in ospedale dal sindaco di Roma Alemanno
Il carabiniere Francesco Negri visitato in ospedale dal sindaco di Roma Alemanno

Ha vissuto in Brianza fino all’agosto del 2011 uno dei carabinieri feriti a colpi di pistola domenica davanti a palazzo Chigi a Roma. Si tratta di Francesco Negri, 30 anni, fino a due anni fa nell’organico della stazione di Senago, agli ordini della Compagnia di Desio guidata dal capitano Cataldo Pantaleo.

Campano di Torre Annunziata, dove vivono ancora il papà pensionato e la mamma casalinga, Negri ora è in forza al Sesto battaglione Carabinieri Toscana. Stava prestando servizio di controllo davanti a palazzo Chigi insieme a Giuseppe Giangrande e ad altri colleghi quando Luigi Preiti ha sparato otto colpi, proprio mentre al Quirinale stavano giurando i ministri del nuovo governo di Enrico Letta. L’obiettivo di Preiti, secondo la confessione resa in ospedale, erano proprio i ministri che di lì a poco si sarebbero trasferiti nella sede del governo.

Il carabiniere scelto Negri è stato ferito alle gambe e ha riportato la frattura della tibia. Non è in pericolo di vita. In prognosi riservata il collega Giangrande, 50 anni, ferito alla gola. Anche lui non sarebbe in pericolo, ma i medici si riservano di sciogliere la prognosi anche a causa di altre lesioni subite alla colonna vertebrale.