Rifiuti a fuoco fuori dall’ex Magic Movie di Muggiò: fumo nero visibile da chilometri

Una alta colonna di fumo nero e denso visibile da più parti della Brianza. Tanta apprensione ma nessun ferito o intossicato per un incendio che nella mattinata di lunedì 13 marzo ha interessato l’area esterna dell’ex Magic Movie di Muggiò.
muggio incendio rifiuti
muggio incendio rifiuti Attilio Pozzi

Una alta colonna di fumo nero e denso visibile da più parti della Brianza. Tanta apprensione ma nessun ferito o intossicato per un incendio che nella mattinata di lunedì 13 marzo ha interessato l’area esterna dell’ex Magic Movie di Muggiò. A fuoco, intorno alle 11, rifiuti abbandonati in una zona già sotto l’osservazione del Comune.

La colonna di fumo nero e denso si vedeva da via Cavallotti a Monza come dalla Valassina. In fiamme coperture di auto e furgoni, pezzi di serramenti, rifiuti edili inerti e macchinari abbandonati.

Sul posto l’autopompa dei vigili del fuoco di Monza e l’autobotte di Bovisio Masciago , polizia locale, carabinieri di Desio. L’intervento si è risolto in un’ora e mezza e anche il fumo denso si è dissolto.

All’inizio di febbraio nella zona era stato abbandonato un enorme carico di pneumatici. L’ennesimo episodio di smaltimenti illegali di rifiuti nella discarica a cielo aperto della multisala-Cina mercato.