Rho – Monza, forano tubo del gas Milano – Meda chiusa per due ore

Superstrada Milano - Meda chiusa al traffico per due ore questa mattina all’altezza di Paderno Dugnano a causa di una fuga di gas da una tubatura danneggiata durante l’avvio dei lavori di bonifica per la realizzazione della contestata Rho-Monza.
Il progetto della superstrada Rho-Monza
Il progetto della superstrada Rho-Monza

Superstrada Milano – Meda chiusa al traffico per due ore questa mattina all’altezza di Paderno Dugnano a causa di una fuga di gas da una tubatura danneggiata durante l’avvio dei lavori di bonifica per la realizzazione della contestata Rho-Monza

(leggi qui).

L’incidente, al vaglio dei vigili del fuoco, è accaduto poco dopo le nove durante le operazioni di bonifica propedeutiche alla realizzazione della nuova superstrada.La condotta del gas è stata forata da un macchinario e il gas ha cominciato a fuoriuscire, visibile a occhio nudo.

E ben percepibile anche dal naso, visto che l’intenso odore ha ammorbato l’aria. Scattata l’emergenza, la superstrada Milano-Meda è stata chiusa in entrambe le direzioni da vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. Tutte le persone presenti e i manifestanti che protestavano contro il progetto sono stati allontanati.