Renate, incidente tra un’auto e il pullman di pellegrini di ritorno dalla messa di Monza

Rientravano dalla messa di Papa Francesco nel parco di Monza e la giornata di festa si è conclusa con una grande spavento: quando il loro pullman si è scontrato con un’auto che proveniva dalla direzione opposta. È successo a Renate in via Concordia.
Renate, incidente auto e pullman di pellegrini - foto Terraneo
Renate, incidente auto e pullman di pellegrini – foto Terraneo Redazione online

Rientravano dalla messa di Papa Francesco nel parco di Monza e la giornata di festa si è conclusa con una grande spavento: quando il loro pullman si è scontrato con un’auto che proveniva dalla direzione opposta. È successo a Renate in via Concordia poco dopo le 18.30. Il pullman stava affrontando una curva e non ha potuto evitare l’auto, una Audi, che si è schiantata sul lato conducente del mezzo pesante, prima di fermarsi alcune decine di metri dopo. La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine.

Ferite due persone: un 29enne trasportato in codice giallo e un 59enne soccorso in codice verde. Soltanto tanto spavento tra i pellegrini. Sul posto due ambulanze da Besana e Giussano, allertate in rosso, i vigili del fuoco di Carate Brianza e Seregno e i carabinieri della compagnia di Seregno. Inizialmente allertato anche l’elisoccorso, poi fatto rientrare. La strada è stata chiusa per permettere la rimozione dell’autobus.

I pellegrini stavano rientrando a Veduggio. Alla fine sei giorni di prognosi per l’uomo alla guida dell’auto, trasportato anche l’autista dell’autobus per accertamenti ma senza conseguenze.

(*notizia aggiornata lunedì 27 marzo)