«Rapiscono i bambini». I carabinieri: «Una fandonia»

«Del tutto destituita di fondamento»: cosi l’Arma di Rho a proposito della notizia circolata sui social network (e non) su due cittadini stranieri a bordo di un furgone bianco che agirebbero di fronte alle scuole.
«Rapiscono i bambini». I carabinieri: «Una fandonia»

I clown che rapiscono i bambini? Magari bulgari? Non credeteci, non è vero nulla. È tutto inventato. «Si sta diffondendo in questi giorni la notizia di un furgone bianco con a bordo un gruppo di uomini bulgari travestiti da prete o da clown che si appostano davanti a scuole ed asili, attirando minori, di cui due sarebbero già stati rapiti tra Rho e Lainate».

«Quanto sopra è destituito di ogni fondamento, una fandonia e sta semplicemente creando una psicosi collettiva di allarme tra la popolazione. I Carabinieri e tutte le forze di polizia del rhodense rimangono ogni giorno attive ed impegnate per garantire la sicurezza dei bambini e delle loro famiglie».

Perentorio il comandante della compagnia dell’Arma di Rho, il capitano Andrea Domenici, rispetto a una notizia che negli ultimi giorni sta angosciando numerosi genitori. Come sempre in questi casi conta il passaparola, nel bene e nel male. Si spera funzioni anche per la smentita.