Rapine sui treni lombardi, i carabinieri di Desio arrestano sette persone: ci sono anche minori

Il giudice per le indagini preliminari di Monza ha emesso sette ordini di custodia cautelare in carcere per una serie di rapine sui treni della Lombardia tra febbraio e aprile. Sono stati eseguiti dai carabinieri di Desio. Ci sono anche minori.
Sgominata la banda dei treni
Sgominata la banda dei treni

I carabinieri della Compagnia di Desio (Monza-Brianza) hanno eseguito sette ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip di Monza e dal gip del Tribunale per i minori di Milano nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili di rapina aggravata, lesioni personali e porto abusivo di armi da taglio. Sono accusate di sette rapine commesse a bordo di treni regionali lombardi Trenord. I colpi tra il febbraio e l’aprile di quest’anno.

Si tratta di cinque persone di origine marocchina e di due italiani, inclusa una donna, che agivano armati di coltelli e anche machete. Aggredivano le persone per farsi consegnare denaro, oro e oggetti preziosi. La banda del treno – l’operazione dei carabinieri è stata chiamata “Train’s gang” – sceglieva spesso come bersagli gli studenti. Le tratte sono soprattutto quelle Albairate-Saronno e alla stazione di Ceriano-Parco delle Groane.

LEGGI anche il treno dello spaccio Seregno-Saronno