Rapinatori in villa ad Arcore: puntano un cacciavite al petto della padrona di casa

Rapinatori in villa ad Arcore. È successo venerdì sera quando due ladri sono stati sorpresi dalla padrona di casa, rientrata da una breve commissione nell’abitazione nella zona del cimitero. I due le hanno puntato un cacciavite al petto.
Monza  Controlli Carabinieri
Monza Controlli Carabinieri Fabrizio Radaelli

Rapinatori in villa ad Arcore. Venerdì sera due ladri sono stati sorpresi dalla padrona di casa, rientrata da una breve commissione nell’abitazione nella zona del cimitero. Tenendola ferma per un braccio le hanno puntato un cacciavite al petto intimandole di non urlare. È successo nel tardo pomeriggio e per fortuna l’episodio si è chiuso senza gravi conseguenze. La signora, una pensionata che vive con il marito, ha mantenuto la calma e non ha reagito lasciando che i due malviventi scappassero via.

Era uscita di casa per andare da una vicina. I rapinatori probabilmente l’hanno notata uscire e hanno pensato di avere più margine di tempo, invece la donna è rientrata nel giro di dieci minuti. Quando ha visto la porta forzata ha urlato e i due balordi al piano superiore sono scesi, bloccandola e puntandole il cacciavite.

Lei, istintivamente, ha schiacciato il pulsante dell’apertura porta e loro si sono dileguati. Nel sacco sono finiti alcuni gioielli che i rapinatori sono riusciti a racimolare prima di essere interrotti. Sul posto per i rilievi sono sopraggiunti i carabinieri di Arcore. Secondo la testimonianza, i colpevoli sono due stranieri di giovane età.