Rapinatori di Monza arrestati nel Comasco: specializzati in minacce, armi e droga

Si erano specializzati in furti e rapine, minacce e armi. Triplice arresto dei carabinieri di Cantù: in manette sono finiti anche due uomini di 25 e 26 anni residenti a Monza.
Triplice arresto da parte dei carabinieri - foto d’archivio
Triplice arresto da parte dei carabinieri – foto d’archivio Redazione online

Si erano specializzati in furti e rapine, minacce e armi. Triplice arresto dei carabinieri di Cantù: in manette sono finiti due uomini di 25 e 26 anni residenti a Monza e un ragazzo di 22 anni di Senna Comasco.

Insieme o singolarmente, sono accusati di aver messo a segno una serie di rapine. Nell’ottobre dell’anno scorso a Cantù l’operaio di Senna aveva portato via a una donna 265 euro appena prelevati minacciandola con un coltello. Insieme invece ad aprile avevano rubato una Fiat Panda da un garage privato, poi i due monzesi armati di pistola avevano tentato una rapina a un distributore di Como. Ma avevano dovuto desistere per l’arrivo di alcuni clienti.

Uno dei due monzesi, portati nella casa circondariale di via Sanquirico, è stato trovato in possesso anche di circa 10 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. L’altro di una scacciacani priva del tappo rosso. Droga e pistola sono state sequestrate.