Rapinarono una banca a Carate In due finiscono a San Vittore

Rapinarono una banca a Carate Brianza, arrestati dai carabinieri di Merate. In manette un 55enne di Milano ed un 57enne di origini pugliesi, entrambi residenti a Milano e pluripregiudicati.
I due malviventi sono stati arrestati dai militari dell’Arma di Merate.
I due malviventi sono stati arrestati dai militari dell’Arma di Merate.

Rapinarono una banca a Carate Brianza, arrestati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Merate.In manette un 55enne di Milano ed un 57enne di origini pugliesi, entrambi residenti a Milano e pluripregiudicati.

Le indagini dei carabinieri di Merate hanno infatti consentito di identificare i due quali autori della rapina del 20 novembre dello scorso anno ai danni di un istituto bancario di Casatenovo, in provincia di Lecco, che aveva fruttato un bottino di oltre 90.000 euro.

Il meticoloso lavoro degli investigatori ha anche permesso di raccogliere ulteriori elementi probatori a carico dei due malviventi relativi ad un’altra rapina, commessa alcuni giorni dopo, il 9 dicembre 2013, ai danni del Monte dei Paschi di Siena di Carate Brianza, allorquando i rapinatori, con identico modus operandi, erano riusciti a portare via oltre 30.000 euro. I due rapinatori sono ora nel carcere milanese di San Vittore.