Rapinarono portavalori a Cesano, arrestata la banda

Blitz dei carabinieri di Monza a Caronno Pertusella. Nel covo trovati fucili, pistole, munizioni e stupefacenti. Dopo il colpo, ad agosto, individuato un componente che martedì ha portato agli altri tre.
Rapinarono portavalori a Cesano, arrestata la banda

Nella tarda mattinata di martedì i carabinieri del Nucleo investigativo di Monza hanno arrestato a Caronno Pertusella, Varese, quattro componenti di una banda di rapinatori a furgoni portavalori.

Gli arresti sono avvenuti a tre mesi da una rapina a un furgone portavalori a Cesano Maderno, il 1 agosto. In quella occasione, gli stessi militari del Nucleo Investigativo di Monza, intervenuti insieme ai colleghi della Compagnia di Desio, erano riusciti a identificare uno dei componenti della banda attraverso il quale sono arrivati a rintracciare e arrestare anche gli altri.

Tre degli arrestati sono già noti alle forze dell’ordine (uno è un catturando colpito da provvedimento di custodia cautelare per analogo reato commesso nel 2013) mentre il quarto è stato arrestato per favoreggiamento poiché forniva la base logistica dove veniva parcheggiato il furgone utilizzato per le rapine e l’equipaggiamento.

Durante il blitz di martedì, avvenuto in via IV Novembre, i carabinieri hanno sequestrato fucili, pistole semiautomatiche con matricola abrasa, numerose munizioni, passamontagna e giubbetti antiproiettile oltre che stupefacenti.