Rapina una ragazza di Arcore alla stazione di Monza: arrestato

Sabato 9 dicembre, di mattina, poco prima delle ore 7.30 gli agenti della polizia locale di Monza, in collaborazione con il personale Polfer, dopo un inseguimento, sono riusciti ad arrestare un uomo, responsabile di una rapina svoltasi intorno alle 7.10, in prossimità dei binari della stazione.
La polizia locale presidia la stazione di Monza
La polizia locale presidia la stazione di Monza Foto Fabrizio Radaelli

Sabato 9 dicembre, di mattina, poco prima delle ore 7.30 gli agenti della polizia locale di Monza, in collaborazione con il personale Polfer, dopo un inseguimento, sono riusciti ad arrestare un uomo, responsabile di una rapina svoltasi intorno alle 7.10, in prossimità dei binari della stazione. L’uomo, un giovane originario del Gambia, aveva avvicinato una ragazza sul binario 1, mentre era in attesa del treno in direzione Como e le aveva strappato il telefono cellulare dalle mani, dandosi rapidamente alla fuga.

Gli agenti della Polfer – dopo aver raccolto la segnalazione della ragazza, residente ad Arcore – hanno coinvolto nelle ricerche gli agenti della polizia locale, che da qualche mese prestano servizio proprio sul piazzale della stazione, in presidio fisso. Le ricerche degli agenti hanno portato, poco dopo, al riconoscimento dell’uomo corrispondente all’identikit fornito dalla Polfer all’altezza di via XX settembre: dopo un breve inseguimento sono riusciti a fermarlo e a riportarlo in stazione per le operazioni di riconoscimento, concluse con esito positivo. Il giudice di turno, dopo un processo per direttissima svoltosi in mattinata, ha confermato per il giovane l’arresto con custodia in carcere fino alla prima udienza, già fissata per il 10 gennaio 2018.

«Quella di oggi è una nuova conferma della necessità e dell’efficacia di un presidio costante dei nostri agenti alla stazione ferroviaria, un luogo che richiede sempre più sicurezza – commenta l’assessore comunale alla Sicurezza Federico Arena – Va proprio in questa direzione il lavoro che stiamo impostando con il nuovo comandante Vergante».