Rapina al Gigante di Cesano Maderno: colpo grosso alle otto di mattina

Un uomo solo ha agito all’apertura del supermercato nelle vicinanze dell’ex stazione ferroviaria: armato di pistola, casco in testa. La caccia dei carabinieri.
Il centro commerciale Il Gigante di Cesano
Il centro commerciale Il Gigante di Cesano Pozzi Attilio

Colpo grosso alle prime ore di martedì al supermercato “Il Gigante” all’angolo tra corso Libertà e via Monteverdi davanti all’ex stazione ferroviaria. Un rapinatore mattiniero è entrato in azione poco dopo le 8, orario d’apertura del punto vendita, e armato di pistola si è fatto consegnare il denaro a disposizione della cassa centrale in quel momento. Si tratterebbe di diverse migliaia di euro.

L’uomo aveva il volto nascosto sotto un casco da motociclista. Davanti al personale si è dimostrato freddo e deciso. Pistola in pugno, il sospetto degli inquirenti è che fosse una scacciacani, ha intimato ad alta voce di consegnare il contante a disposizione, in quel momento i soldi della cassaforte aperta, insieme alle banconote che di lì a breve sarebbero state distribuite alle cassiere. Poi ha quindi imboccato rapidamente l’uscita. Il personale ha allertato i carabinieri.

Sul posto sono giunte diverse gazzelle, condotte dai militari della compagnia di Desio e della tenenza cittadina. La zona è stata battuta a tappeto, ma del fuggiasco non è stata trovata alcuna traccia.