Colpo al Carrefour di Senago: arrestati i quattro rapinatori

Arrestati i quattro rapinatori del Carrefour di Senago: italiani, due incensurati, tra i 27 e i 35 anni. I carabinieri sono riusciti a bloccarne due in attesa fuori dal super. I due autori materiali del colpo sono invece stati immobilizzati e disarmati appena usciti dal negozio.
Colpo al Carrefour di Senago: arrestati i quattro rapinatori

Rapina movimentata giovedì 19 febbraio, nel tardo pomeriggio, al supermercato Carrefour di via De Gasperi. In azione 4 malviventi, che subito dopo il colpo sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Desio. Si tratta di 4 italiani, due dei quali incensurati, di età compresa tra i 27 ed i 35 anni. In base alla ricostruzione dei fatti fornita dalle forze dell’ordine, i rapinatori sono giunti nei pressi del supermercato verso le 20, vicino all’orario di chiusura. Erano a bordo di due mezzi, una Kia Picanto e di uno scooter risultato rubato a Milano il 15 febbraio. Hanno parcheggiato l’auto nella vicina via Tolstoj, lasciandola a fari spenti ma a motore acceso.

Due della banda sono rimasti a bordo e hanno fatto da palo, pronti per la fuga. Gli altri due invece hanno abbandonato lo scooter e sono entrati nel supermercato. Hanno impugnato due pistole (risultate pistole giocattolo, prive del tappo rosso) e sotto minaccia hanno costretto la cassiera a consegnare i soldi che in quel momento erano in cassa, in totale 1500 euro in contanti. La donna, terrorizzata, ha eseguito gli ordini.

Nel frattempo è stato dato l’allarme: qualcuno è riuscito ad avvertire il 112. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri che sono riusciti a bloccare i due malviventi a bordo dell’auto, in attesa fuori dal supermercato. I due autori materiali del colpo non appena sono usciti dal negozio sono stati immobilizzati e disarmati. I militari grazie al loro intervento tempestivo sono riusciti a sorprenderli: i due non hanno avuto scampo. La cassiera minacciata , sotto choc, è stata soccorsa dagli stessi carabinieri.

Tra gli arrestati potrebbero anche esserci gli autori di una rapina avvenuta a Cesano Maderno lo scorso fine gennaio. Il colpo fu sempre ad un Carrefour market, questa volta di San Bernardo, dove un militare in borghese presente nel negozio cercò di fermare i malviventi e venne colpito alla testa con il calcio della pistola. Sugli arrestati e su questa ipotesi sono in corso altre indagini dei carabinieri.