Raid al centro sportivo di Concorezzo: distrutti i bagni, danni allo spogliatoio – FOTO

FOTO - Il centro sportivo comunale di Concorezzo è stato devastato da ignoti nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 settembre. Qualcuno è entrato in uno spogliatoio di via Ozanam e a colpi di mazza ha distrutto i sanitari del bagno rompendo gabinetti e lavandini. Duro il commento del sindaco.
Concorezzo devasto centro sportivo
Concorezzo devasto centro sportivo Michele Boni

Il centro sportivo comunale di Concorezzo è stato devastato da ignoti nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 settembre. Qualcuno è entrato in uno spogliatoio dell’impianto sportivo di via Ozanam forzando la porta d’accesso e ha preso letteralmente a colpi di mazza i sanitari del bagno rompendo gabinetti e lavandini.

Ad accorgersi dell’accaduto è stata la società Excelsior che utilizza e gestisce il campo da gioco.


GUARDA Le foto dei danni

«L’indomani abbiamo fatto la brutta scoperta – ha spiegato Fabio Calloni referente del sodalizio e presidente del Casc – e siamo rimasti veramente con l’amaro in bocca perché non capiamo il senso di questa azione. All’interno del locale devastato non c’era nulla di valore da rubare e non sappiamo se quello che hanno fatto è un mero atto vandalico o è stato una “vendetta” perché non avevano trovato niente da portare via».


Ancora più categorico e amareggiato il sindaco Riccardo Borgonovo. «Questo a mio parere è vandalismo puro che non si era mai verificato prima d’ora a Concorezzo. In via Ozanam eravamo a conoscenza di alcuni ragazzi che scavalcavano per giocare a calcio nel campo, ma non sono stati loro perché li abbiamo già contattati».

La caccia al colpevole è aperta anche se non ci sono videocamere che hanno ripreso la scena. Al contempo l’ufficio tecnico del Comune sta lavorando per rendere nuovamente agibile lo spogliatoio perché quello spazio è utilizzato da almeno due società sportive di calcio e una terza squadra di flag football che tra breve potrebbe iniziare ad allenarsi.

La società Excelsior ha sporto denuncia contro ignoti alla vicina caserma dei carabinieri.