Quanto made in Brianza nel ”bosco verticale” più bello del mondo

Da una parte le valvole della Ksb Italia di Concorezzo, dall’altra le 1.103 porte appositamente realizzate da Effebiquattro di Seregno. L’anima brianzola del bosco verticale che caratterizza il nuovo grattacielo nella zona di Porta Nuova a Milano.
Quanto made in Brianza nel ”bosco verticale” più bello del mondo

C’è un’anima brianzola nel “bosco verticale” che sorge a Porta Nuova di Milano e già eletto come grattacielo più bello del mondo. Ksb Italia di Concorezzo ha infatti contribuito alla realizzazione del grattacielo progettato da Stefano Boeri (Boeri Studio) con la fornitura delle valvole destinate ai circuiti idricosanitario, antincendio, di condizionamento, di riscaldamento e di irrigazione della vegetazione. Una settantina di valvole regoleranno proprio l’irrigazione della vegetazione composta da 800 alberi tra i 3 e i 9 metri di altezza.

C’è anche un’altra azienda brianzola che ha contribuito ad arredare del suggestivo complesso residenziale. Si tratta della Effebiquattro di Seregno che ha progettato e realizzato per l’occasione 1.103 porte, 932 delle quali caratterizzate da una altezza speciale di 240 centimetri. «Avere partecipato a questo progetto – ha detto Giovanna Barzaghi, direttore markenting – ci rende particolarmente orgogliosi».